· 

FAKEMilitaria ed Inganni

 

No, No e No.... mai vorrei dover scrivere articoli di blog come questi.

 

Ma purtroppo ahimè mi sento in dovere di doverlo fare, perchè quando mi tocca di vedere certe cose, il nervoso mi sale troppo forte!

Non posso e non voglio fare nomi,  perchè non voglio e odio dover litigare con qualcuno, ma perlomeno tramite questo portale posso mettere in guardia qualcuno a tenere gli occhi aperti. 

 

A chi mi rivolgo?

 

Mi rivolgo semplicemente a tutte quelle persone che sono entrate da poco nel mondo della militaria di quest'epoca (1940-1945) ma anche a chi, seppur più vecchio si lascia abbindolare credendo sempre nella buona fede di chi vende. 

Quello che mi a spinto a dover scrivere queste cose è stata l'ennesima vendita "farlocca" che ho visto in questo ultimo periodo, essere venduta per una cosa invece di un'altra.

E questo assolutamente non va bene, si chiama "inganno" a casa mia!

Le persone alle quali mi riferisco (e parlo in generale, anche se non voglio fare di tutta l'erba un fascio) sono proprio quelle che ormai si vedono da anni alle mostre di militaria o ai mercatini, ma anche nelle vendite online tramite i propri portali e dei quali anche io fino ad ieri mi sentivo di fidarmi con una buona sicurezza. 

Non riesco e non posso vedere lotti di materiale spacciati come appartenenti alla stessa persona ed in collezione "da anni" da parte del venditore per poi scoprire da me, che sono stati assolutamente assemblati 4 giorni prima della vendita per formare un lotto appetibile ad un prezzo elevato, ma che cazzo, non hanno assolutamente nulla di collegato fra di loro!   E ne ho con certezza le prove, altrimenti non sarei qui...

 

Mi spiace davvero vedere certe cose e capire così, ancora una volta che nel mondo del collezionismo (per lo meno quello militare) non ci si può fidare di nessuno, perchè c'e sempre qualcuno che in qualche modo cerca di incularti, scusate le parole ma succede proprio così.

 

Quindi senza fare troppe parole, perchè chi vuol capire capisce..... STATE ATTENTI E TENETE GLI OCCHI APERTI SU OGNI COSA CHE COMPERATE, gli anni passano gli oggetti calano e le inculate crescono. 

Scrivi commento

Commenti: 0