· 

Un giro a Militalia 2018

Oggi dopo almeno 3 anni sono ritornato a fare visita alla grande ( o meglio famosa) fiera di militaria a Milano, conosciuta da sempre come "Militalia".

Un giro che non avevo nemmeno previsto, ma siccome il tempo non era dei migliori mi è sembrato giusto poter occupare così la giornata che altrimenti sarebbe stata noiosa. 

Quindi, senza avere in mente nessun acquisto ma soltanto un giro per vedere un poco cosa c'era di nuovo e per salutare qualche amico mi sono diretto li. 

Che cosa ho trovato? 

Ho trovato la solita fiera di Militalia nulla più nulla meno, sulla falsa riga ormai di tutte le fiere degli ultimi anni del settore.

Purtroppo sempre troppo poco materiale alleato e tantissimo tedesco come vuole la regola in Italia.

Tanti pezzi "soliti" quelli che per qualche ragione rimangono sempre sul banco e pochi di nuovi. 

Si, qualcosa che può interessare alla fine c'è sempre, ma purtroppo bisogna fare i conti anche con i prezzi. 

Parliamoci chiaro: alle fiere di militaria d'oggigiorno (tranne sporadici casi) è difficile poter fare qualche affare, per tutto si paga troppo e non in linea con un prezzo equilibrato di mercato. 

Ragion per cui, per un comune mortale che anche avendo a disposizione un buon budget di spesa, si troverà ad evitare di acquistare e strapagare materiale che continueremo ancora per anni e anni a ritrovare senza grossi problemi e che ci confermano che non è più questo il luogo adatto per acquistarlo. 

Si può decidere anche di spendere molto, ma solo se il gioco vale la candela altrimenti meglio lasciar perdere e aspettare la seconda occasione che sarà sicuramente più soddisfacente. 

Si, mi rendo conto che presentata in questo modo la situazione attuale può essere anche triste, ma è la realtà delle fiere di oggi. 

A voi la scelta.

Qui alcune foto dei pochi mezzi all'esterno, tra cui un bellissimo caterpillar D7 somigliante al D4 utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale.  

Scrivi commento

Commenti: 0