· 

Scusi che ora è?

Purtroppo non potendo abitare in una casa tale che mi permetta di avere una stanza solamente dedicata ai cimeli che colleziono, ogni volta che mi arriva qualche nuovo pezzo è sempre una tragedia decidere dove poterlo mettere. 

Anche perchè, parliamoci chiaro... se non sono un minimo esposti è quasi un peccato tenerli nascosti in qualche armadio, cassetto o raccoglitore, questo almeno per i pezzi più meritevoli. 

Cosi avendo ricevuto dei piccoli pezzi da scavo e un brandello di tela che componeva un paracadute americano, ho dovuto pensare ad un loro posizionamento in bella vista.

Questi relitti sono stati recuperati in Olanda, facenti parte dell'Operazione Market Garden in zone di drop zone dei paracadutisti dell'82nd Airborne Division.

Ho subito pensato alla soluzione ideale: una cornice per oggetti!

In questo modo avrei appeso tutto al chiodo! 

Dopo aver cercato in lungo e in largo online una cornice simile ma senza aver ottenuto nessun risultato che mi soddisfacesse, ho pensato bene di fare un giro nell'ormai classico "negozio dei cinesi". 

Il mio occhio è stato ben presto catturato da questo orologio che vedete in foto, ma non c'erto per vedere l'ora, ma per usarlo come cornice o quadro 3D con pochissime modifiche! 

Alla modica spesa di 7,90€ l'ho acquistato. 

Aperto, ho estratto ed eliminato tutto il meccanismo ed il quadrante e riverniciato di nero opaco la cornice bianca. 

 

Con stupore ho anche scoperto che il fronte è totalmente in vetro e non in plastica.

Nella parte di piatto dove era alloggiato il meccanismo ho fatto un riempimento di gomma per poter dare volume alla stoffa e anche per poter tenere compresso contro il vetro gli oggetti metallici che altrimenti cadrebbero subito verso il basso una volta appeso. 

Il vetro di protezione
Il vetro di protezione

A questo punto ho sistemato il tutto all'interno, richiuso la cornice verniciata e l'effetto è quello che vedete!!

Un perfetto quadro per oggetti in grado di valorizzare il suo contenuto. 

Credo che con una spesa simile non si potesse ottenere risultato migliore e confido di avervi dato un buono spunto d'idea anche a voi!!

 

Spero vi piaccia!! 

 

Presto il contenuto sarà presentato sul portale! 

Scrivi commento

Commenti: 0