· 

Aste pazze su Ebay

Penso che ebay sia una grande risorsa per chi colleziona in generale e non solo per la militaria. 

E' come un grande mercatino sempre presente ed aperto, dove poter fare affari, ma anche non affari, ma questo lo vedremo più avanti in un articolo dedicato.

Oggi, mi voglio soffermare per un istante all'interno delle aste pazze nel settore del collezionismo militare. 

Si, perchè chi conosce Ebay sa che i pezzi più pregiati e più rari vengono messi quasi sempre in asta dove il prezzo finale lo crea solo chi vuole quell'oggetto.

Ma qualche volta si supera di molto il costo del valore reale dell'articolo diventando una vera e propria gara tra gli utenti stessi che vogliono a tutti i costi quello che stanno vedendo.

A questi livelli ormai il fattore prezzo, non ha più importanza: gli ultimi secondi dell'asta per poter puntare ormai stanno per finire e quindi non ci resta che inserire e smenare  cifre da capogiro e sperare che quello che stiamo acquistando sia veramente un oggetto genuino, altrimenti sarebbe una rovina!!!

In questi anni, nelle tante aste che ho potuto seguire me ne sono capite molte di PAZZE, che ho voluto salvare per ricordo, per poter dire: "Io l'avevo vista!!" ahahah.

Purtroppo non tutte le ho conservate, ma vi metterò qui sotto una piccola raccolta di quelle che sono riuscito a recuperare, sparse un po tra il mio smartphone e il mio pc.

Vero anche che se alcune possono sembrare veramente folli, a volte non lo sono cosi tanto. 

Come sapete in ogni settore in cui si colleziona, ci sono (e ci saranno sempre) quegli oggetti la cui rarità potrebbe anche non avere davvero prezzo e nella militaria ciò sta accadendo sempre più frequentemente.

Dopo tutto gli anni passano, i pezzi diminuiscono e i prezzi vanno alle stelle, sta a voi capire cosa, quando e perchè, diventare pazzi e decidere di investire uno stipendio (sempre se vi basterà) in uno di questi oggetti! :-)

 

Mi scuso se non tutte le foto sono ad ottima risoluzione, ma molte sono state prese al "momento", in passato,senza pensare a questo articolo.


Una piccola raccolta...

Da pochi giorni era passato il 70°Anniversario del D-Day e questa foto apparsa nei primi giorni di Giugno del 2014 non poteva che non finire cosi, da paura!


Ancora foto.

Spesso restano a pochi spiccioli è vero.

Ma altre volte (come queste due) volano a prezzi altissimi!


Una semplice patch? No.

Ok è una patch della F.E.B., ma sfido chiunque a dire che sarebbe potuta finire cosi quest'asta!


E' vero che l'attrezzatura da paracadutista è sempre la più costosa, di qualsiasi esercito sia.

Qui ne abbiamo una conferma.


Ultimamente i volantini stanno diventando più quotati di un elmetto.

Anche in questo caso abbiamo qui sotto un raro volantino, ma che sicuramente non doveva raggiungere un prezzo simile!


Gli elmetti fregiati costano da sempre e in questi ultimi anni, quei pochi che si trovano e reputati originali, sono per molti comuni mortali "impossibili" da mettere in collezione.


Un'insegna  di tutto rispetto!


Un coltellino tascabile molto ma molto raro per raggiungere questo prezzo ...


Clicker relic....


Un bel set, ma sicuramente non economico.


La più costosa confezione di birra che abbia mai visto prima.


NO COMMENT!

Appena potrò averne delle altre, farò una parte due con ulteriori aste pazze!

Scrivi commento

Commenti: 0